Centro ortodontico specializzato in diagnosi e correzione delle malocclusioni dento-scheletriche mediante l'uso di apparecchiature ortodontiche più innovative.
L'implantologia consente, a seguito di un piccolo intervento chirurgico, di posizionare impianti (sostegni in titanio) al posto di denti mancanti senza intaccare altri.
Consigli e suggerimenti utili sulle visite di controllo, su come utilizzare correttamente lo spazzolino, sui cibi da evitare e su tanti altri argomenti.
LO STUDIO DENTISTICO
Dott. DITOLVE PIETRO Odontoiatra e Specialista in Ortodonzia

 

Le aree cliniche dello studio sono strutturate in maniera tale da garantire la privacy per ogni paziente pur adottando criteri di efficienza che ottimizzano l'esecuzione delle prestazioni erogate.

 


L’ informatizzazione completa dello studio permette la gestione dell’operatività di diverse figure professionali (ciascuno specializzato nella propria branca specifica) e di mantenere in memoria tutti i dati relativi alla salute orale dei pazienti (questo è importante soprattutto per i bambini) ma anche tutti i records (radiografie, foto, ecc.) che potrebbero venire consultati nelle successive fasi di crescita oltre alla precisa gestione delle pratiche amministrative.

 

È possibile eseguire in studio tutti i tipi di radiografie di interesse odontoiatrico (RX indorali, OPT, Tele RX) in formato digitale che garantisce una notevole riduzione delle dosi di raggi e una visione radiografica chiara e immediata.

 


Il software di analisi cefalometriche (Dolphin) di estrema precisione permette di eseguire misurazioni fondamentali per la progettazione degli apparecchi ortodontici soprattutto nei bambini prevedendo la crescita e i futuri movimenti.

 


Un software Implantologico 3D (SimPlant) permette, nel caso di mancanza di denti, la progettazione degli impianti accertandosi di prevedere il risultato finale (denti fissi) con estrema precisione e sicurezza.

 


Precisi protocolli di disinfezione prevedono ogni singolo passaggio che lo strumentario subisce dopo l’utilizzo prima di accedere alla sterilizzazione definitiva garantendo la massima sicurezza sia degli operatori che dei pazienti.

 


Per pazienti non collaboranti o particolarmente ansiosi lo studio è attrezzato per eseguire la sedazione cosciente che è una tecnica che mantiene il paziente sempre sveglio e cosciente ma che riduce fortemente gli stati ansiosi e la sensibilità al dolore.

 

Lo studio è completamente accessibile anche ai disabili non deambulanti per i quali sono stati previsti anche servizi igienici adeguati.
 


Sarai sempre aggiornato sulle nostre novità e promozioni!
Web Made in Italy © 2012, Dott. Ditolve Pietro - P.IVA: 03839070723
Viale Unita' d'Italia, 15 - Bari - Tel. +39 080.542.72.37 - Fax. +39 080.552.14.88 | Note legali