Centro ortodontico specializzato in diagnosi e correzione delle malocclusioni dento-scheletriche mediante l'uso di apparecchiature ortodontiche più innovative.
L'implantologia consente, a seguito di un piccolo intervento chirurgico, di posizionare impianti (sostegni in titanio) al posto di denti mancanti senza intaccare altri.
Consigli e suggerimenti utili sulle visite di controllo, su come utilizzare correttamente lo spazzolino, sui cibi da evitare e su tanti altri argomenti.
PROTESI DENTALE

La protesi fissa è la riproduzione di denti realizzata in laboratorio risolvendo così gli in estetismi da denti mancanti. Può essere applicata su pilastri naturali (le radici di denti preesistenti) o artificiali (gli impianti).

 

Se la corona del dente è molto distrutta dalla carie, c’è la possibilità di rinforzarla creando una struttura in fibra di vetro all’interno della radice per ricostruire le parti carenti di quello che rappresenterà il pilastro per la protesi. Parliamo in questo caso di perno moncone.

 

La protesi mobile è l’alternativa economica alla protesi fissa e agli impianti nella sostituzione dei denti mancanti: non intacca i denti preesistenti ma si ancora ad essi per mezzo di piccoli ganci.
Nel caso in cui manchino completamente i denti è possibile, per migliorare la tenuta, il posizionamento di soli 2 impianti in modo da conferire un maggiore ancoraggio alla protesi. Qualora possano essere inseriti almeno 4 o 6 impianti per arcata è possibile poi, anche in questi casi estremi, costruire una protesi fissa (All-on-Four e All-on-Six).
 


Web Made in Italy © 2012, Dott. Ditolve Pietro - P.IVA: 03839070723
Viale Unita' d'Italia, 15 - Bari - Tel. +39 080.542.72.37 - Fax. +39 080.552.14.88 | Note legali