Centro ortodontico specializzato in diagnosi e correzione delle malocclusioni dento-scheletriche mediante l'uso di apparecchiature ortodontiche più innovative.
L'implantologia consente, a seguito di un piccolo intervento chirurgico, di posizionare impianti (sostegni in titanio) al posto di denti mancanti senza intaccare altri.
Consigli e suggerimenti utili sulle visite di controllo, su come utilizzare correttamente lo spazzolino, sui cibi da evitare e su tanti altri argomenti.
TELERADIOGRAFIA

La teleradiografia, che viene utilizzata per la diagnosi in ortodonzia, è un esame diagnostico che permette una dettagliata visione delle strutture dentali e delle loro basi scheletriche di sostegno (mascellari), consentendo un'analisi dei rapporti di reciprocità e di posizione.


In pratica, l’immagine digitale, viene elaborata al computer attraverso l’utilizzo di un software cefalometrico (Dolphin) che permette di evidenziare dei punti anatomici codificati e di disegnare, attraverso il collegamento di tali punti, un tracciato anatomico. Il risultato di questa elaborazione consiste nel calcolo di misure angolari e lineari che , confrontate con i valori normali, permettono di:

 

  • di valutare la gravità della malocclusione
  • di studiare l'equilibrio delle posizioni di denti e mascelle;
  • di programmare il trattamento ortodontico con estrema precisione  

Web Made in Italy © 2012, Dott. Ditolve Pietro - P.IVA: 03839070723
Viale Unita' d'Italia, 15 - Bari - Tel. +39 080.542.72.37 - Fax. +39 080.552.14.88 | Note legali