Centro ortodontico specializzato in diagnosi e correzione delle malocclusioni dento-scheletriche mediante l'uso di apparecchiature ortodontiche più innovative.
L'implantologia consente, a seguito di un piccolo intervento chirurgico, di posizionare impianti (sostegni in titanio) al posto di denti mancanti senza intaccare altri.
Consigli e suggerimenti utili sulle visite di controllo, su come utilizzare correttamente lo spazzolino, sui cibi da evitare e su tanti altri argomenti.
INTARSI

Gli intarsi in resina composita rappresentano una valida scelta per il ripristino di uno o più elementi dentali nei settori latero-posteriori, spesso interessati da processi cariosi destruenti o da vecchi restauri in amalgama.

 

Vengono chiamati anche "restauri coronali parziali" proprio per la reale conservazione della corona dentale e per i suoi margini di chiusura che quasi sempre risultano essere in una posizione lontana dai tessuti gengivali.

 

Si tratta di un approccio restaurativo che mira a risparmiare la sostanza dentale sana con l'obiettivo di posticipare, quando possibile, la terapia protesica tradizionale (corona).

 

A differenza dei tradizionali restauri metallici o tecniche protesiche più demolitive, gli intarsi mostrano una capacità di rinforzo dei denti, ottime performance in termini di resistenza all'usura e stabilità nel tempo. 


Web Made in Italy © 2012, Dott. Ditolve Pietro - P.IVA: 03839070723
Viale Unita' d'Italia, 15 - Bari - Tel. +39 080.542.72.37 - Fax. +39 080.552.14.88 | Note legali