Centro ortodontico specializzato in diagnosi e correzione delle malocclusioni dento-scheletriche mediante l'uso di apparecchiature ortodontiche più innovative.
L'implantologia consente, a seguito di un piccolo intervento chirurgico, di posizionare impianti (sostegni in titanio) al posto di denti mancanti senza intaccare altri.
Consigli e suggerimenti utili sulle visite di controllo, su come utilizzare correttamente lo spazzolino, sui cibi da evitare e su tanti altri argomenti.
RIABILITAZIONE ESTETICA

Oggigiorno per numerosi pazienti la visita odontoiatrica non è soltanto finalizzata alla verifica di una adeguata salute dentale, gengivale e parodontale, ma a causa della crescente richiesta estetica diventa anche un'occasione per chiedere consigli al clinico sulle molteplici possibilità terapeutiche per rendere piacevole il proprio sorriso.

 

Approcci restaurativi e conservativi, che mirano ad economizzare il tessute dentale sano, risultano fondamentali per il raggiungimento di un risultato biologico, funzionale ed estetico. Il raggiungimento di questi risultati ed il successo nel tempo sono subordinati alle proprietà dei diversi materiali impiegati.

 

Uno dei benefici della tecnologia computer assistita CAD/CAM è la possibilità di utilizzare ceramiche integrali privi di metallo e in grado di mimare le proprietà ottiche di un dente naturale. Una sottostruttura metallica infatti blocca la traslucenza desiderata causando spesso una banda di colore grigiastro a livello dei colletti gengivali. 


Web Made in Italy © 2012, Dott. Ditolve Pietro - P.IVA: 03839070723
Viale Unita' d'Italia, 15 - Bari - Tel. +39 080.542.72.37 - Fax. +39 080.552.14.88 | Note legali