Centro ortodontico specializzato in diagnosi e correzione delle malocclusioni dento-scheletriche mediante l'uso di apparecchiature ortodontiche più innovative.
L'implantologia consente, a seguito di un piccolo intervento chirurgico, di posizionare impianti (sostegni in titanio) al posto di denti mancanti senza intaccare altri.
Consigli e suggerimenti utili sulle visite di controllo, su come utilizzare correttamente lo spazzolino, sui cibi da evitare e su tanti altri argomenti.
ORTODONZIA

L'errata posizione dei denti (malocclusione), può determinare sia alterazioni funzionali dell'apparato masticatorio che alterazioni estetiche del sorriso.
L'ortodonzia rappresenta un'ottima possibilità per incrementare la tua autostima, migliorare la tua salute dentale e creare un bel sorriso da condividere con tutte le persone che incontri.

 

Lo studio del Dott. Pietro Ditolve è un centro ortodontico specializzato in diagnosi e correzione delle malocclusioni dento-scheletriche mediante l'uso di apparecchiature ortodontiche più innovative e invisibili.

 

Il check-up ortodontico iniziale che prevede esami clinici e strumentali come impronte delle arcate dentarie, foto, radiografie digitali e tracciati cefalometrici eseguiti utilizzando un software di analisi cefalometrica (Dolphin) di estrema precisione che valuta accuratamente le strutture anatomiche ossee e dentali e, quindi, permette di completare la diagnosi attraverso misurazioni lineari e angolari e di prevedere la crescita e i futuri movimenti dentari scegliendo quindi la terapia più appropriata.

 

Tutti i dati raccolti consentono al Dott Ditolve di stabilire:

  • la corretta diagnosi
  • come risolvere la malocclusione
  • quando iniziare la cura
  • quale sarà la durata del trattamento
  • quale tecnica utilizzare

tenendo conto delle richieste dei genitori, delle esigenze dei pazienti e della gravità della situazione non lasciando nulla al caso ma affidandosi ai mezzi più moderni, efficaci ed efficienti per raggiungere la correzione prevista (Damon System).
Per gli adulti, in particolare, può essere positivo utilizzare tecniche che limitano al massimo il disagio estetico fino ad essere completamente invisibili (Brackets in ceramica, ortodonzia linguale, Invisalign)


GALLERY
Web Made in Italy © 2012, Dott. Ditolve Pietro - P.IVA: 03839070723
Viale Unita' d'Italia, 15 - Bari - Tel. +39 080.542.72.37 - Fax. +39 080.552.14.88 | Note legali