Centro ortodontico specializzato in diagnosi e correzione delle malocclusioni dento-scheletriche mediante l'uso di apparecchiature ortodontiche più innovative.
L'implantologia consente, a seguito di un piccolo intervento chirurgico, di posizionare impianti (sostegni in titanio) al posto di denti mancanti senza intaccare altri.
Consigli e suggerimenti utili sulle visite di controllo, su come utilizzare correttamente lo spazzolino, sui cibi da evitare e su tanti altri argomenti.
SISTEMA DAMON

Nello studio del Dott Ditolve, si utilizza il sistema Damon, una tecnologia innovativa - l'apparecchio "auto-legante" - che rende il trattamento ortodontico meno impegnativo e molto più comodo, un sistema ad attacchi diretti che permette di tenere l'arco nello slot senza l'ausilio di legature elastiche o metalliche, mediante un meccanismo a serratura o sportellino.

 

Il principale vantaggio del sistema Damon è la riduzione della frizione, che permette l'applicazione di forze più leggere rispetto a quelle utilizzate nella meccaniche convenzionali.

 

Grazie alla frizione ridotta, la forza applicata viene trasmessa completamete all'elemento dentario.

 

Nelle meccaniche convenzionali, invece, parte della forza applicata viene dissipata per vincere la frizione: è quindi necessario applicare forze maggiori.

 

Tutto ciò determina una riduzione del tempo totale del trattamento.

 

Altra peculiarità è quella di avere dimensioni mesio-distali ridotte, infatti, oltre ad avere inevitabili vantaggi estetici e ad agevolare il controllo di una migliore igiene orale, risulta utile soprattutto in presenza di particolari disallineamenti in quanto conferisce una maggiore flessibilità all'arco.
 


Web Made in Italy © 2012, Dott. Ditolve Pietro - P.IVA: 03839070723
Viale Unita' d'Italia, 15 - Bari - Tel. +39 080.542.72.37 - Fax. +39 080.552.14.88 | Note legali