Centro ortodontico specializzato in diagnosi e correzione delle malocclusioni dento-scheletriche mediante l'uso di apparecchiature ortodontiche più innovative.
L'implantologia consente, a seguito di un piccolo intervento chirurgico, di posizionare impianti (sostegni in titanio) al posto di denti mancanti senza intaccare altri.
Consigli e suggerimenti utili sulle visite di controllo, su come utilizzare correttamente lo spazzolino, sui cibi da evitare e su tanti altri argomenti.
RADIOGRAFIA ENDORALE

Per la radiografia endorale si utilizza un sensore che permette la visualizzazione diretta di alcuni elementi dentali (da uno a tre).


Viene utilizzata per visualizzare in modo specifico l’anatomia di singoli elementi dentari (corona, radice del dente, strutture parodontali) quando si sospetti una patologia circoscritta a questi denti o qualora servano informazioni più precise per eseguire una terapia o per verificarne il risultato ottimale (come nelle devitalizzazioni).


Nei casi di grave patologia diffusa al parodonto di tutto il cavo orale (piorrea) è necessario eseguire radiografie di tutti gli elementi dentari a settori (status radiografico) al fine di valutare con precisione la presenza di tasche , cioè zone attorno alla radice in cui l’oswso di sostegno del dente è andato perso a causa del tartaro e della placca.


Web Made in Italy © 2012, Dott. Ditolve Pietro - P.IVA: 03839070723
Viale Unita' d'Italia, 15 - Bari - Tel. +39 080.542.72.37 - Fax. +39 080.552.14.88 | Note legali